missione19
Missione

19 Relazioni internazionali

La Regione promuove forme di collaborazione con Stati, Organismi internazionali e, sempre più spesso, con altri Enti territoriali, quali Regioni ed Amministrazioni locali estere, per favorire lo sviluppo dei rapporti economici, culturali e sociali della comunità veneta e per promuovere l'azione e l'immagine delle eccellenze venete nel mondo. Oltre alla sottoscrizione di Accordi e Intese, la rete di rapporti internazionali della Regione del Veneto si amplia nel tempo grazie al fitto scambio di delegazioni istituzionali e tecniche finalizzate all'avvio di rapporti di collaborazione.
 

Cosa faremo

Si prevede di incentivare la partecipazione ad incontri o eventi di livello internazionale, quale occasione per promuovere le eccellezze del Veneto in tutti i suoi settori. Sarà posta una particolare attenzione, oltre alle aree del Sud America, del Mediterraneo e dell'Estremo Oriente, ai rapporti con la Russia e gli Stati dell'area.
Nel corso del 2018 proseguiranno le attività di promozione della conoscenza delle finalità che l'Unione Europea persegue attraverso la Cooperazione Territoriale Europea (CTE) e di informazione sugli obiettivi e sulle opportunità finanziare dei vari Programmi.
Nello specifico tale attività sarà rivolta ai soggetti pubblici e privati veneti e alle strutture regionali interessate a partecipare ai diversi bandi emanati dalle Autorità di gestione dei programmi di cooperazione in cui il Veneto è coinvolto, attraverso attività informative, supporto e assistenza tecnica .

I numeri della previsione

2018

Competenza 32,90mln

Cassa 44,64mln

2019

Competenza 44,95mln

2020

Competenza 30,71mln

Distribuzione delle spese per titolo (anno 2018)

Importo di Competenza iniziale suddiviso per Titolo della spesa

Distribuzione delle spese per Programma (anno 2018)

Importo di Competenza iniziale suddiviso per Programma