missione06
Missione

06 Politiche giovanili, sport e tempo libero

In complementarità all'offerta scolastica e formativa, le strategie regionali mirano a sviluppare le potenzialità dei giovani per favorire il loro processo di crescita socio-culturale e la loro capacità imprenditoriale e rilanciare il sistema economico e sociale del Veneto.
Si intende pertanto garantire ai giovani adeguate opportunità per esprimere l'autonomia e la creatività sul piano culturale, sociale, economico e incentivare il confronto fra generi, generazioni e popoli, mediante la promozione dello sport, l'organizzazione del tempo libero, la garanzia di fruibilità delle risorse culturali e naturali e il miglioramento della qualità della dotazione impiantistica sportiva.

Cosa faremo

La crescita dei giovani sotto l'aspetto civile, sociale, culturale e fisico è un obiettivo pioritario dell'amministrazione e pertanto la Regione nell'ambito di tale Missione promuove tutte quelle azioni che sono volte a garantire ai giovani adeguate occasioni per esprimere la loro autonomia.
Nell'ambito di questo percorso di crescita dei giovani l'attività motoria e sportiva assume un ruolo fondamentale e per garantirne l'effettività  c'è la necessità di un adeguato patrimonio impiantistico sportivo.
Tale Missione promuove quindi anche l'integrazione della dotazione impiantistica  e il rilancio dello sport sciistico in occasione dei Campionati Mondiali di Sci Alpino, previsti a Cortina per il 2021.
 

I numeri della previsione

2018

Competenza 2,47mln

Cassa 15,53mln

2019

Competenza 0,70mln

2020

Competenza 0,70mln

Distribuzione delle spese per titolo (anno 2018)

Importo di Competenza iniziale suddiviso per Titolo della spesa

Distribuzione delle spese per Programma (anno 2018)

Importo di Competenza iniziale suddiviso per Programma