
Missione 14 - Sviluppo economico e competitività
Programma05 Politica regionale unitaria per lo sviluppo economico e la competitività
Comprende le spese per la realizzazione della politica regionale unitaria in materia di sviluppo economico e competitività, finanziata con i finanziamenti comunitari.
Le azioni sono rivolte a una struttura orientata fortemente all'innovazione, attraverso l'integrazione fra sistema scientifico, sistema produttivo e sviluppata in reti collaborative.
Il Programma include anche gli interventi nei confronti del tessuto produttivo per quanto riguarda il settore dell'Information & Communication Technology delle PMI definendo cosi un nuovo ambito di politica afferibile al cosiddetto "Government to business" che di fatto oggi viene rappresentato anche come ‘digital transformation' e vede nella Pubblica Amministrazione il soggetto acceleratore che ha il compito di rendere il sistema regolatorio in materia digitale snello, globale e innovativo.
I numeri della previsione
Competenza 0,56mln
Cassa 5,12mln
Competenza 0,56mln
Competenza 0,56mln
Distribuzione delle spese per titolo (anno 2023)
Importo di Competenza iniziale suddiviso per Titolo della spesa